NORME DI SICUREZZA

Bengala

 

Bengala
Usare solo all’aperto. Inserire il prodotto in una superficie morbida o altro materiale non infiammabile (es. sabbia). Stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

Candele Magiche

 

Candele-maghiche
Usare solamente su una superficie non infiammabile. Accendere un prodotto alla volta alla sua estremità. Tenere la candela magica lontano da ogni parte del corpo e da prodotti infiammabili. Non inalare il fumo. ATTENZIONE! Una volta spenta la candela magica è molto calda.

Candele romane

 

Candele-romane
Usare solo all’aperto senza ostacoli nello spazio sovrastante il punto di sparo. Fissare saldamente la candela romana ad un palo robusto e diritto. Stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

Fontana

 

Fontane
Usare solo all’aperto. Posizionare la fontana diritta al suolo, stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

Girandole aeree

 

Girandole-aeree
Usare solo all’aperto. Appoggiare singo-larmente su un suolo piano posizionando correttamente il lato alto del prodotto. Accendere la miccia stando di lato e allontanarsi alla distanza di sicurezza. ATTENZIONE! La girandola vola in alto.

Girandole a terra

 

Girandole-a-terra-altro
Usare solo all’aperto. Appoggiare a terra su una sperficie piana un prodotto alla volta. Accendere l’estremità della miccia ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.

Party-popper

 

Party-popper
Tenere lontano dagli occhi e dalle orecchie. Impugnare con le braccia distese e puntare la base lontano dal corpo, non verso persone ed animali.

Petardi

 

Petardi
Appoggiare a terra un prodotto alla volta ed accendere l’estremità della miccia. Allontanarsi alla distanza di sicurezza. Non estrarre la polvere con-tenuta. Non legare più prodotti insieme.

Razzi

 

Razzi
Usare in spazi aperti senza ostacoli nello spazio sovrastante il punto di sparo. Inserire l’asta del razzo in un dispositivo di lancio stabile (es. tubo) avendo cura che l’asta sia libera di fuoriuscire. Stando di lato accendere la miccia ed allonta-narsi alla distanza di sicurezza.

Spettacoli

 

Spettacoli
Usare in spazi aperti senza ostacoli nello spazio sovrastante il punto di sparo. Appoggiare su una superficie piana, stando di lato accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi alla distanza di sicurezza.